Strisce blu Isernia, le contravvenzioni ai disabili non saranno notificate dalla polizia municipale Solo per chi ha chiesto all’Amm.ne l’ intervento in auto tutela
23 Ottobre 2019(PressMoliLaz.) Isernia 23 Ott. Buona notizia per gli automobilisti diversamente abili multati dagli operatori del traffico della AJ Mobilità, nonostante avessero esposto il contrassegno visibile in auto.
L’Amm.ne comunale infatti, per il tramite del Dirigente del 3° settore alla viabilità Ing Cutone e, del funzionario Arch Bucci, informa ufficialmente che ha emanato per iscritto una disposizione di servizio agli uffici preposti alle notifiche sanzionatorie della Polizia Municipale di Isernia, di non notificare i provvedimenti agli automobilisti diversamente disabili o loro accompagnatori, che, si son visti intimare dagli ausiliari del traffico, il mancato pagamento del parcheggio.
Ciò comunque riguarda solo coloro che hanno richiesto all’Amm.ne comunale, per iscritto, l’ intervento in auto tutela ai sensi delle normative vigenti. La dirigenza, notizia altresì che è stata trasmessa anche una diffida alla società AJ mobilità, di non elevare più sanzioni alle persone disabili (o loro accompagnatori) che parcheggiano l’auto nelle strisce blu qualora sul cruscotto appongono con evidenza il contrassegno relativo.