Mercoledì 30 ottobre a Campobasso primo incontro per il progetto REVIVAL
29 Ottobre 2019(PressMolilaz) Campobasso, 29 ott. Il giorno 30 ottobre 2019 alle ore 15,00 si terrà, presso la Bibliomediateca Comunale in Via Roma 43 (ex Scuola D’Ovidio), un primo incontro trasnazionale di disseminazione del progetto REVIVAL, nel quale, il Comune di Campobasso è partner insieme al Comune di Forlì (lead partner) e altri partner italiani e croati.
Il suddetto progetto, finanziato con fondi del programma Interreg CBC Italia – Croazia 2014/2020, ha come obiettivo quello di trasformare il patrimonio culturale perduto o poco utilizzato in una leva per lo sviluppo territoriale sostenibile.
L’incontro, della durata di due ore circa, sarà incentrato sull’importanza della rigenerazione urbana come incentivo allo sviluppo territoriale e del turismo culturale nell’area di Campobasso secondo i seguenti interventi:
– Le ragioni del progetto REVIVAL: rendere il patrimonio abbandonato una leva per uno sviluppo turistico sostenibile – Comune di Forlì (LP) – Patrizia Pantoli;
– Il progetto REVIVAL: un approccio innovativo al riuso degli immobili abbandonati –Università di Zara – Antonija Mlicota;
– Azioni integrate di rigenerazione nell’Area Urbana di Campobasso – Referente dell’Autorità Urbana di Campobasso – Claudia Romaniello;
– Riuso di luoghi pubblici abbandonati per eventi culturali: la buona prassi del progetto SPORT4VALUES – Associazione Malatesta.
Per informazioni su come raggiungere il luogo dell’incontro si può contattare il Comune di Campobasso (sabrina.tirabassi@comune.campobasso.it).