Roma Multiservizi: Campidoglio, nessun rischio per posti di lavoro. Azienda garantisca prosecuzione servizi Comune chiede a società continuità dell’affidamento che rende non configurabili procedure di licenziamento collettivo annunciate dall’azienda
29 Ottobre 2019(PressMoliLaz) Roma, 29 ott. Garantire la continuità del servizio alla cittadinanza e la tutela dei lavoratori impiegati. Questi gli obiettivi della richiesta avanzata da Roma Capitale alla società Roma Multiservizi, di proseguire l’erogazione dei servizi affidati all’azienda.
La proposta è stata comunicata dai rappresentanti del Comune alla società e alle organizzazioni sindacali durante l’incontro odierno che si è tenuto in Campidoglio. La continuità dell’affidamento – per il tempo strettamente necessario al completamento della procedura di gara in corso per il cambio di appalto – tutela i posti di lavoro dei dipendenti di Multiservizi e rende non configurabile le procedure di licenziamento collettivo prematuramente annunciate dall’azienda.