Colle San Magno, Covid-19: pubblicato l’avviso per accesso al contributo straordinario per famiglie in difficolta’

4 Aprile 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Colle Magno (FR), 04 apr. E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Colle San Magno, nella sezione albo pretorio, l’avviso e la domanda relativi al contributo straordinario alle famiglie in difficoltà per l’emergenza covid-19, inoltre.

L’intervento prevede l’erogazione di contributi economici sotto forma di buoni spesa destinati in modo esclusivo all’acquisto di beni di prima necessità e/o farmaci, così ripartiti:

–          100 euro per i single

–          200 euro per nuclei familiari di 2 componenti

–          300 euro per nuclei familiari di 3 componenti

–          50 euro per ogni componente successivo

Il Comune si riserva di stilare una graduatoria in base ai seguenti requisiti:

–          Periodo e durata della disoccupazione

–          Presenza in famiglia di minori

–          Eventuali sostegni previsti dal D.L. 17/2020 n. 18 “Cura Italia”

–          Altre capacità finanziarie.

L’Amministrazione si riserva, inoltre, di richiedere la giacenza media presso l’ufficio postale.

Per fare richiesta:

·         l’istanza va presentata via scaricando il modulo dal sito del comune, www.comune.collesanmagno.fr.it, nella sezione albo pretorio e inviata via mail a comune.collesanmagno@libero.it

·         per chi è sprovvisto di connessione e computer il modello può essere ritirato presso il Comune e riconsegnato a mano previo appuntamento telefonico: 0776/560051, interno 3.

I buoni potranno essere spesi solo per acquisto di beni di prima necessità e alimenti e saranno corrisposti in tagli da 20 euro.

Dal Comune inoltre, fanno sapere che: “Presso la Farmacia di Colle san Magno sono a disposizione le mascherine, riservate unicamente a immunodepressi e persone con specifiche patologie. Una parte del quantitativo è stato donato dalla ditta Sonia Moda di Monte San Giovanni Campano che si ringrazia. Si invitano pertanto a ritirarle solo quelle persone che rientrano nelle categorie indicate”.