Emilio Izzo coi movimenti spontanei “cacciamoli!” e “rincari infami” Chi fa chiacchiere e chi realmente avverte i tremendi morsi dell’impennata dei prezzi!
14 Febbraio 2022(PressMoliLaz.) Isernia, 14 Feb. 21 Riceviamo e pubblichiamo la sferzante nota di protesta inviata dal, portavoce del “comitato Cacciamoli” Emilio Izzo, al Prefetto di Campobasso, ai parlamentari molisani, al Presidente della giunta regionale, al Presidente del consiglio regionale, al Presidente e ai consiglieri della provincia di Campobasso, al Presidente e ai consiglierei della provincia di Isernia, ai sindaci e consiglieri dei comuni molisani, ai cittadini tutti.
Dramma sociale! adesso vediamo chi fa chiacchiere e chi realmente avverte i tremendi morsi dell’impennata dei prezzi! ma soprattutto capire se, i tanti fiancheggiatori dei partiti dimostreranno, aldilà delle appartenenze, stanno con i potentati economici o con il popolo!
Il giorno 17 febbraio prossimo, a partire dalle ore 10.30, i movimenti popolari e spontanei di “cacciamoli!”, e di “rincari infami!” saranno presenti con una grande iniziativa di protesta e di sensibilizzazione ai piedi del palazzo di governo a Campobasso, per far fronte ai salassi da prezzi schizzati alle stelle senza nessun controllo da parte governativa. E non parlo solo di LUCE e GAS che già da soli mangiano metà dei nostri salari, ma di tutti i generi, da quelli di prima necessità, agli altri non meno importanti, un fiume in piena che sta travolgendo un’infinità di famiglie. Ma è pur vero che, se da una parte si piange, dall’altra esiste sempre e più, una classe politica e dirigente che non conosce freni, anzi, aumentano il loro benessere proprio dalle nostre disgrazie! Ma è altrettanto vero che ciò accade perché molti di noi sono buoni solo a lamentarsi tra le mura domestiche o, bene che vada, tra quattro amici, dimenticando che questa situazione persiste e peggiorerà proprio perché, chiunque ci governi, va dritto senza sensibilità alcuna stante l’inerzia a protestare di tanti di noi.
Ebbene, raccogliendo il grido di aiuto di molti molisani, NOI di CACCIAMOLI! e di RINCARI INFAMI!, ancora una volta, sentiamo forte l’esigenza di non lasciare nessuno solo e per questo abbiamo preparato una grande iniziativa di protesta e rivendicazione che ci porterà, speriamo in massa, sotto il palazzo governativo di Campobasso per chiedere al governo, tramite il suo rappresentante sul territorio, reali misure per affrontare il futuro che al momento ci aspetta da disperati! E non ci si faccia illusione delle tante parole sciorinate in questi giorni dai rappresentanti governativi in merito alle misure allo studio per affrontare la situazione, ormai da tempo siamo vaccinati contro il nulla e le più svariate menzogne perpetrate ai danni dei cittadini italiani!
Tante possono essere le azioni da mettere in campo, ma certamente due più di qualunque altra potrà soddisfare parzialmente il popolo in difficoltà: la drastica riduzione dell’iva; l’aumento di stipendio, di salario o di qualsiasi altra forma di retribuzione in misura di 200 euro a lavoratore e l’adeguamento delle pensioni minime! Capiamo il momento nero delle attività commerciali e ci dispiace per chi sta soffrendo di questa situazione, ma solo con queste richieste i cittadini, aldilà del Covid, potranno di nuovo frequentare negozi, ristoranti, pizzerie e bar e magari dedicare più attenzione e tempo per la propria persona.
FACCIAMOCI SENTIRE, INIZIA QUI LA NOSTRA LOTTA PIU’ URGENTE E STRINGENTE DOPO QUELLA DELLA SALUTE! DAI NUMERI DELLA NOSTRA PRESENZA, DIPENDERA’ IL NOSTRO DESTINO!