Calcio serie B, Il Benevento surclassa il Como (5-0) Le streghe a soli 4 punti di distacco dalla vetta

24 Febbraio 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) -V.G. – Benevento, 23 Feb. 22  Nella 25 giornata del campionato cadetto, il Benevento demolisce gli avversari del Como per 5 retti a zero. Al Vigorito non c’è stata gara. Le streghe hanno dominato in lungo e in largo i lariani per tutta la partita. Vero è che l’inferiorità numerica subita dal Como nei primi minuti  di gioco (12°) per l’espulsione del difensore Solini (doppia ammonizione) subita tra l’altro nell’occasione  del fallo di mano che ha generato il rigore (visto  però solo al Var) ha dato il là al roboante risultato finale. Match subito in salita per il Como e tutto facile per il Benevento. Per i giallorossi è la seconda vittoria consecutiva che li proietta nelle zone alte della classifica.

La cronaca della gara vede sin dal fischio d’inizio un Benevento determinato a portare il risultato pieno a casa. E al 12° infatti le streghe passano in vantaggio segnando la prima rete con un calcio di rigore fischiato dall’arbitro romano Marini (dopo consulto VAR), realizzato  poi da Forte.

Al 21° il Benevento raddoppia sempre su rigore, ma questa volta è Insigne a trasformare dagli undici metri. Al 37′° Insigne si ripete con un gol spettacolare portando i sanniti sul 3-0 al termine del primo tempo. Ad inizio ripresa il Benevento cala il poker  ancora con Forte che da due passi firma la sua personale doppietta. Alla roboante vittoria giallorossa partecipa anche Acampora che al 62° con un gran tiro dalla distanza fa  il 5-0 finale.

Da segnalare che i lariani a 15 minuti dal termine della gara  sono rimasti in nove sul terreno di gioco  per l’infortunio subito da Scaglia.

BENEVENTO: Aleari; Letizia (56′ Brignola), Acampora (64′ Talia), Tello (64′ Lapadula), Vogliaccio, Glik, Improta, Foulon, Insigne (66′ Sau), Ionita (47′ Calò), Forte.

A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Petriccione, Masciangelo, Pastina, Barba. All. Fabio Caserta

COMO: Facchin; Solini, Bertoncini, Gabrielloni, Bellemo (53′ Kabashi), Blanco (16′ Nardi), Arrigoni (72′ Ciciretti), Vignali, Cagnano, Peli (19′ Scaglia), Gliozzi (55′ Iovine).

A Disp.: Bolchini, Zanotti, Parigini, La Gumina, Cerri, Ioannou, Bovolon All. Giacomo Gattuso

Marcatori: 12′ (R) Forte (B); 21′ (R)Insigne (B); 38′ Insigne (B), 62′ Acampora (B.);49° Forte (B)

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1

Assistenti:  Schirru – Lanotte;  4° Uomo: Longo;  Var: Dionisi; Avar: Pagliardini