Roma, M5S-LcR: “Avanzate proposte di iniziativa popolare Salva-costa e Taglia-bollette, c’è tempo fino al 30 aprirle per firmarle”
23 Aprile 2022(PressMoliLaz) Roma, 23 apr 22 “Abbiamo presentato le nostre proposte di iniziativa popolare al Segretariato Generale di Roma Capitale. La prima per aiutare i lavoratori che stanno soffrendo la crisi, offrire una soluzione alle famiglie che non riescono più a far fronte alle spese. La seconda per tutelare il litorale romano e per creare nuove possibilità per un turismo più sostenibile e di qualità, abbattendo il cemento in eccesso. Sono ‘Salva-costa’ e ‘Taglia-bollette’, le due proposte di iniziativa popolare di cui siamo co-promotori.
Sarà possibile firmarle dal 30 aprile, giorno del Firma Day e per i prossimi tre mesi nei nostri banchetti e negli uffici dei municipi di Roma. La campagna informativa e le firme dei cittadini romani verranno raccolte e consegnate prima della fine dell’estate. Invitiamo tutti i cittadini a tenersi aggiornati perché ci saranno convegni, incontri e dibattiti per alimentare la consapevolezza di questo cambiamento.
Per aderire e prendere informazioni basta collegarsi a www.salvacosta.it e www.tagliabolletta.info”.
Così in una nota congiunta i gruppi capitolini M5S e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione.