Lilt For Women 2023: al via la campagna anche in Molise

11 Ottobre 2023 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) 11 ott 23 Anche quest’anno Ottobre si illumina di rosa. Torna il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno.

La LILT(Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ogni anno, in quest’occasione, promuove la campagna LILT for WOMEN – Nastro Rosa, invita tutte le donne a sottoporsi a visite senologiche gratuite presso i centri che aderiscono alla campagna.

Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti.

Il cancro al seno è una sfida che coinvolge la vita di molte donne e le loro famiglie. Quest’anno le due associazioni di Campobasso e di Isernia si uniscono per promuovere la consapevolezza e l’importanza della prevenzione. Insieme, le due province si impegnano a diffondere informazioni fondamentali sulle pratiche di screening e sulle misure preventive che possono essere adottate. Attraverso eventi, seminari educativi e campagne di sensibilizzazione, la LILT mira a fornire risorse e supporto a coloro che sono affetti dalla malattia e alle loro famiglie.

“La LILT in Molise – sostiene il coordinatore regionale dott. Mario Pietracupa – opera da sempre sul territorio a stretto contatto con i pazienti oncologici e le loro famiglie. Determinate a combattere questo problema, le province di Campobasso e Isernia si uniscono in questa campagna rosa. Insieme, condividiamo la responsabilità di educare, supportare e ispirare le nostre comunità per promuovere una vita sana e consapevole. In questo mese di ottobre, e oltre, ci impegniamo a diffondere la speranza e la conoscenza necessarie per sconfiggere questa malattia.
Invitiamo la comunità a partecipare attivamente a questa campagna, promuovendo l’autocoscienza e incoraggiando le donne a sottoporsi ai controlli periodici”

Unite nella lotta, le province di Campobasso e Isernia guardano con fiducia al futuro, dove la consapevolezza e la prevenzione porteranno a una vita migliore per tutte.