Eccellenza, il Venafro batte l’Agnone 3 a 2 – l’Alto Casertano guida in solitudine il campionato davanti ad un sin qui deludente Città d’Isernia. E domenica prossima l'atteso derby molisano tra l' Isernia e il Venafro

5 Novembre 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Venafro,05 Nov. 23  Detto che l’Alto Casertano guida sin qui imbattuto e meritatamente l‘eccellenza calcistica molisana con nove vittorie su altrettante giornate della stagione, sono da riferire le emozioni a non finire in Venafro/Agnone per la 9^ dell’eccellenza molisana. Il tutto risoltosi in piena “Zona Cesarini” a favore dei padroni di casa (3-2), dopo che gli ospiti al 94’ avevano gioito alla grande col pareggio del promettente Colato, autore nella giornata di un doppietta.

Appena dopo però, ossia al 95’, l’imprevedibilità e bellezza del gioco del calcio trovava piena conferma. Subìto il pari, la squadra di De Rosa si buttava in avanti e sessanta secondi dopo, ossia al 95’, tornava di nuovo e definitivamente in vantaggio con capitan Velardi, lesto a  ribattere nella porta agnonese da pochi passi. E così al precedente tripudio ospite seguiva analogo tripudio locale, col direttore di gara fischiava qualche attimo dopo la fine delle ostilità ! Ovviamente il pubblico sugli spalti, Ultras Venafro in testa, partecipava a sua volta alla grande alle concitate fasi finali della partita, peraltro bella ed avvincente tra due squadre affrontatesi a viso aperto. In effetti era il Venafro a partire meglio e con Bianchi e D’Orta chiudeva meritatamente col doppio vantaggio la prima frazione.

Ospiti però mai domi e una volta tornati in campo prendevano a macinare gioco, accorciando le distanze col valido Colato. L’Agnone spingeva con decisione ed appunto al ’94 Colato si ripeteva, consentendo ai suoi di raggiungere il pari. Qui però l’incredibile ! Palla al centro, il Venafro si catapulta in avanti, arriva la palla in area e Velardi è il più lesto ad infilarla nella porta agnonese per lo scoramento degli ospiti e la soddisfazione piena dei locali ! Gli altri risultati della 9^ d’andata : Alto Casertano/Boiano 3-0, Gioiese/Isernia 1-1, Campomarino/Fortore 2-2, Castel di Sangro/Ripalimosani 0-1, San Pietro/S. Campano 0-1, Turris/Cliternina 0-0.

E domenica 12 novembre ore 14.30 si preannuncia un tiratissimo derby Isernia/Venafro, squadre divise da insanabile e storica rivalità sportiva ! Intanto questa la classifica dell’eccellenza molisana dopo il (quasi) primo terzo di stagione :

Alto Casertano 27 punti, Isernia 23, Castel di Sangro 16, Fortore 15, Venafro e Sesto Campano 14, Ripalimosani 13, Turris 12, Agnone 11, Guglionesi e Gioiese 10, Cliternina 8, San Pietro 7, Campomarino e Termoli 6 e Boiano 5. Guglionesi e Termoli hanno una partita in meno.