Campobasso ha il suo nuovo sindaco: Marialuisa Forte

25 Giugno 2024 0 Di

 

 

 

(PressMoliLaz) Campobasso, 25 Giu 24 Marialuisa Forte è la nuova sindaca di Campobasso, la prima donna ad esercitare questo ruolo nel capoluogo molisano. La candidata del centrosinistra, sostenuta da Pd, M5s e AVS, ha sconfitto il suo sfidante, Aldo De Benedittis per soli 399 voti. Dai primi risultati De Benedittis, sostenuto dal centrodestra unito, risultava in vantaggio. Poi è avvenuto il sorpasso, confermato dalle ultime sezioni scrutinate. Alla fine la vincitrice ha ottenuto il 50,97% dei voti, mentre il suo avversario si è fermato al 49,03%. L’affluenza registrata durante il secondo turno elettorale è del 49,12%, mentre nel primo turno era del 65,3%.

“Sono pronta a collaborare con chi ama Campobasso” ha dichiarato Marialuisa Forte, neo eletta sindaca del capoluogo molisano. Con la sua vittoria, succede a Paola Felice (M5S), che nel 2023, ricevendo l’incarico da Roberto Gravina, era diventata la prima donna sindaca di Campobasso. La sua candidatura era stata sostenuta da Pd, Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra.

La 61enne, ex provveditore agli studi del capoluogo del Molise e dirigente scolastica, è la prima donna sindaco della città, sostenuta da Pd, M5S e AVS.  «Sono felice, oggi è il momento di festeggiare questo risultato straordinario. Ho pianto? Sì, ho pianto. Oggi festeggiamo, ma da domani sarò al lavoro e pronta a collaborare con tutti, anche con i miei avversari, per rendere questa città un posto migliore» ha detto la neosindaca. Nella sede elettorale di via Pietrunto sono subito iniziati i festeggiamenti.