Good Times Blues Festival: Guglionesi Diventa il Centro del Mondo

30 Giugno 2024 0 Di

 

 

 

(PressMoliLaz) Guglionesi (CB), 30 Giu 24 Dal 10 al 15 luglio, il tranquillo paese di Guglionesi si trasformerà in una fervente capitale mondiale del blues e del ballo, ospitando la terza edizione del Good Times Blues Festival. Questo evento internazionale attira 300 partecipanti da tutto il mondo, con una significativa presenza di ospiti dall’Asia, Australia, America ed Europa.

Adamo Ciarallo, direttore artistico e organizzatore del festival, sottolinea l’importanza della diversità e dell’inclusione: “Tutti possono ballare, perché la diversità è bella. In pista possono scendere tutti e divertirsi, persone di tutte le età, di tutto il mondo. Noi celebriamo la diversità.”

Il festival inizia mercoledì 10 luglio con una serata inaugurale nel centro storico di Guglionesi e prosegue fino a lunedì 15 luglio. Ogni giorno, lezioni di blues con maestri ed esperti saranno affiancate da attività laboratoriali che promuovono le tradizioni locali. Giulia De Felice evidenzia che queste attività avvicinano gli ospiti alla cultura locale: “Per questo sarà riproposto il laboratorio di degustazione di vino, con particolare attenzione alla Tintilia, e quello dedicato all’olio extravergine per riconoscere le qualità organolettiche. Inoltre, ci saranno laboratori di ricamo a tombolo, pasta, pane e danze popolari.”

Il festival è sostenuto da varie realtà locali, tra cui Italiangas. “Quest’anno collaboriamo con Italiangas che ci supporta e ci sostiene nell’iniziativa. Li ringraziamo per aver creduto in noi,” ha dichiarato Ciarallo. Italiangas ha scelto di sostenere il festival per il bene del territorio e per l’amore verso la terra d’origine, riconoscendo la ricaduta economica e culturale positiva su Guglionesi e sul Molise.

Ogni sera, a partire dalle 22:00, potrete godervi concerti in diverse location. Mercoledì, in Piazza Santa Chiara, si esibirà il Kevin Leo Sextet. Da giovedì a sabato, a Castellera, si alterneranno sul palco Francesca Confortini Big Band, Noreda Graves and Her Band, Jessie Gordon Big Band, Kevin Leo and Beverly Skeete Blues Band, Stef Rosen Blues Band, Sugar Blue Blues Band e Martin Burguez and his Rhythm and Blues Band.

Adamo Ciarallo invita tutti a partecipare e a vivere la magia del festival. “Non è solo un evento di ballo, ma un’occasione per lasciarsi coinvolgere dalla cultura locale e dalla magia che questo evento porta con sé. Invitiamo chiunque voglia collaborare con noi a contattarci e a proporre idee da realizzare insieme per il festival e per il territorio”.

Per seguirci…

https://www.goodtimebluesfest.com/it

https://www.facebook.com/goodtimebluesfest

https://www.instagram.com/goodtimebluesfest/