Serie D, pari e patta tra il C. d’Isernia e l’ A. Ascoli 0-0 (video i.) Al Lancellotta in uno stadio gremito è andata bene ai padroni di casa
10 Novembre 2024
(PressMoliLaz.) – V.G. – Isernia, 10 Nov. 24 Oggi al Lancellotta si affrontavano due squadre ben messe in classifica. I biancocelesti del citta di Isernia e i bianconeri dell’ Atletico Ascoli che per intenderci è la seconda squadra del capoluogo marchigiano (l’altra dell’ Ascoli è in serie C ). In un Lancellotta colmo di spettatori, esclusivi sostenitori dell’Isernia, sì è visto un gradevole match dove però i marchigiani per lunghi tratti della gara hanno avuto un predominio con i padroni di casa che hanno detto poco fino ad un quarto d’ora dal termine della gara; fino a quando cioè negli ultimi 15 minuti, dobbiamo sottolinearlo, con l’ingresso del neo attaccante locale Arzura l’Isernia ha “rischiato” anche di vincerla la partita. I suoi guizzi infatti hanno impensierito di brutto la difesa ascolana e c’è mancato poco che l’Isernia si aggiudicasse la gara a pochi secondi del fischio di chiusura.
A fine gara abbiamo intervistato il Mr biancoceleste Mimì Farroco e gli abbiamo chiesto tra l’altro, il perché dell’impiego a singhiozzo dell’attaccante Arzura che in effetti da quando è a disposizione della squadra (da 5 giornate) gioca solo negli ultimi minuti. Ascoltiamolo nella risposta/intervista di fine gara.
TABELLINO:
ISERNIA SAN LEUCIO – ATLETICO ASCOLI 0-0
ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi, Franzese, Del Bianco (46’ Mema), Baba, Pellegrini (60’ Conci), Gimenez, Ercolano, Pettorossi (46’ Antinucci), De Filippo (60’ Bainotto), Cascio, Miola (85’ Arzura). All.: Farrocco.
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Olivieri (63’ Scimia), Minicucci (85’ Mengani), Vecchiarello, Camilloni, D’Alessandro (90’ Baraboglia), Clerici (58’ Severini), Ciabuschi (67’ Traini), Antoniazzi. All.: Seccardini.
ARBITRO: Femia (Palermo–Licari).
NOTE: ammoniti Cascio (ISL); Mazzarani e Vecchiarello (AA)