Il Consiglio regionale del Lazio approva la pl 151 in materia di cooperazione sociale,
15 Novembre 2024
(PressMoliLaz) Roma, 15 Nov 24 “Oggi in Consiglio regionale abbiamo approvato la proposta di legge 151 sulle ‘Nuove norme in materia di cooperazione sociale’. Una legge nuova, più inclusiva e più attenta allo sviluppo economico e sociale focalizzato sulla persona, attraverso politiche socio-lavorative che mirano all’attuazione dei diritti di cittadinanza e all’inclusione delle fasce più deboli.
Per questo ringrazio il suo proponente, l’assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Maselli, la Giunta e il presidente Rocca, unitamente ai membri della Commissione Sanità, alle cui sedute hanno preso parte associazioni ed enti con i loro contributi.
Quello che ho tenuto a sottolineare nel mio intervento in aula è stato anche l’intenso lavoro portato avanti dalla Commissione che ha focalizzato l’attenzione sulla funzione delle cooperative che, sapendo interpretare nuovi bisogni e aiutando le comunità a condividere opportunità e servizi, Ma soprattutto possono essere alleate importanti per individuare strumenti in grado di sostenere occupazione e inserimento lavorativo di persone fragili e svantaggiate.
Una legge che si adegua di più e meglio ai nuovi risvolti sociali; che risponde ai bisogni delle persone in difficoltà e in situazioni di marginalità; che racchiude il senso del nostro lavoro di amministratori seri, responsabili e impegnati a migliorare la qualità della vita dei cittadini del Lazio”.
Così la presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione Lazio, Alessia Savo, intervenendo oggi in aula durante l’approvazione della proposta di legge 151 su ‘Nuove norme in materia di cooperazione sociale’.