Bit: Toma: sfida è destagionalizzazione turismo Presente Molise presente anche oggi nello stand del Molise
12 Aprile 2022(PressMoliLaz) Campobasso, 12 apr 22 Con la consegna di una campana del Molise al Presidente dell’Unpli, dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, Antonio La Spina si è aperta la seconda giornata degli eventi nello stand del Molise alla Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano.
Presenti anche i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Molise che hanno preso parte alla cerimonia con La Spina.
Il sindaco di Termoli Francesco Roberti con l’Assessore Michele Barile hanno donato la cartolina digitale dedicata a Termoli, andata a ruba in breve tempo.
Presenti nel padiglione numerosi imprenditori molisani per i b2b con gli operatori del settore nazionali e internazionali.
La musica con Lino Rufo e le degustazioni preparate dagli chef Nicola Vizzarri e Maurizio Santilli hanno creato l’atmosfera e suscitato curiosità ed interesse.
Il Presidente Donato Toma, anche oggi presente alla Bit, sottolinea: “Il Molise scontava le conseguenze di un grave deficit di immagine. Le azioni messe in campo hanno reso possibile la valorizzazione delle caratteristiche di autenticità, genuinità, accoglienza e il consolidamento di una “destinazione Molise” riconoscibile, innovativa, sostenibile e attrattiva”.
Per Toma:”Lo sforzo, ora, è concentrato sulla destagionalizzazione del turismo e su un’offerta integrata, distribuita nel corso dell’intero anno, non solo in termini di posti da visitare, ma anche di “pacchetti”da proporre”.