Atti persecutori nei confronti della ex: arrestato un 38enne

31 Ottobre 2024 0 Di

 

 

 

(PressMoliLaz) Campobasso, 31 Ott 24 Nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024 i Carabinieri della Stazione di Campobasso hanno dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Campobasso su richiesta di questa Procura della Repubblica, per l’applicazione della Misura Cautelare della custodia in carcere.
La misura è stata applicata ad un 38enne gravemente indiziato del reato di atti persecutori e furto aggravato, perpetrati fino al 22 ottobre 2024, con minacce gravi indirizzate alla ex compagna, atti culminati nell’intrusione nel suo ufficio e sottrazione del telefono cellulare. Invero, dalla decisione della vittima di interrompere il rapporto sentimentale, non condivisa ed accettata dall’uomo, questi ha iniziato a porre in essere una serie di comportamenti vessatori che hanno creato un perdurante stato di agitazione nella vittima. Le minacce erano diventate sempre più significative sia per il tono degli audio inviati che per il contenuto ed infine, durante l’ennesima discussione, l’uomo aveva minacciato la donna di salire in casa attraverso il balcone.
L’attività investigativa esperita dai Carabinieri, coordinati da questa Procura, ha consentito di ricostruire il fatto anche attraverso alcune testimonianze raccolte tra i conoscenti e le colleghe della vittima.
La vicenda in questione rappresenta l’ennesimo episodio di una tipologia delittuosa che emerge sempre più ricorrentemente ed il cui contrasto capillare, tra gli obiettivi di questa Procura, è doveroso e necessario anche al fine di prevenire più gravi reati, tant’è vero che, nell’anno in corso, numerose sono state le attività di indagine – inerenti al c.d. “Codice Rosso” trattate dai Comandi e Reparti dell’Arma dislocati nel territorio della provincia di Campobasso.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, nel corso delle quali Diridagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.