Calcio serie D, l’Isernia perde “male” contro la Vastese, 3 a 2 il risultato La bella prestazione,vincente e convincente, di 4 giorni prima contro la 3^ in classifica (Notaresco) solo un ricordo

17 Febbraio 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Vasto (Ch), 17 Feb.   Dall’Isernia, ci si aspettava un’altra prestazione dal risultato positivo dopo quella encomiabile contro il Notaresco nel turno infrasettimanale di 4 giorni prima. La Vastese era solo a due punti in più in classifica. Ma non è stato cosi. I biancocelesti dell’Isernia (anche oggi stranamente in casacca nera), erano scesi in campo motivati e determinati tanto che  a 3’ dall’inizio hanno subito avuto un’occasionissima d’oro per portarsi in vantaggio. Il centravanti Romano però manca goffamente la rete, a tu per tu con il portiere avversario (Patania)  mette fuori la palla.

Da qui scaturisce un vistoso calo di concentrazione di tutta la squadra che praticamente non ha più tirato in porta ne’ superato la metà campo avversaria. Nel frangente, si è vista una sola squadra cioè la Vastese. Ha fatto tre reti nel giro di mezzora sbagliandone  altrettante. Il primo tempo poteva chiudersi anche con risultato  più pesante per l’Isernia. Nell’intervallo, evidentemente, Mr Silva ha catechizzato i suoi ragazzi  che dall’inizio del 2° tempo, hanno preso le redini del gioco durato per  quasi tutta la ripresa.  L’Isernia a testa bassa ha cominciato a sfarinare azioni di gioco impensierendo spesso il portiere avversario Patania, realizzando con Schena la prima rete al 31′. Al 40’  l’Isernia segna anche  la seconda rete con Romano ma l’arbitro e l’assistente  annullavano per fuorigioco dello stesso Romano.

Dopo altre azioni concitate  che spaventano di brutto la squadra di casa (e sopratutto i suoi  tifosi), Romano realizza la seconda rete al 48’. Si verificano poi,  altre azioni con  batti e ribatti che impensieriscono la difesa vastese ma alla fine non succede più nulla. L’Isernia FC perde una gara che non doveva. La classifica nella ‘zona calda’ è corta e la salvezza è ancora alla portata dell’Isernia.

Vastese: Patania, De Meio, Di Giacomo, Del Duca, Iarocci, Sbardella, Fiore (33’ st Cicerello), Russo S., Leonetti (30’ st Shiba), Capellupo, Kone (45’ st Palumbo). A disposizione: Selva, Russo G., Mataloni, Conti, Palestini, Ferrara. Allenatore: Montani.

Isernia: Tano, Marzio (32’ st Vitale), Marino (16’ st Capuozzo), Frabotta, Barretta, Lenoci, Gyabaa (37’ Schena), Fazio, Romano, Mbounga (9’ st Ciccone), Petitti (20’ st Maresca). A disposizione: Del Giudice, Cacic, Di Lonardo, Mandolfo. Allenatore: Silva.

Arbitro: Ancora di Roma 1 (assistenti: Minafra di Roma 2 e Barcherini di Terni).

Reti: 17’ Di Giacomo (V), 32’ Sbardella (V), 45’ Leonetti (V), 31’ st Schena (I), 48’ Romano (I).