Campidoglio, dal 1° ottobre certificati anagrafici e di Stato Civile senza prenotazione presso i Municipi De Santis: “Prosegue con forza lavoro per snellire e ottimizzare le procedure”
16 Luglio 2019(PressMoliLaz.) Roma, 16 Lug – A partire dal prossimo 1 ottobre per il rilascio a sportello, su richiesta degli interessati, di certificazioni a vista, di atti sostitutivi, di atti notori, di attestati di soggiorno e per la presentazione di richieste di estratti degli atti di stato civile non sarà più necessario avvalersi del sistema Tupassi.
Sarà, invece, sufficiente richiedere i certificati compilando un apposito modulo di richiesta ed esibendo un documento di riconoscimento.
“Si tratta di una misura finalizzata a ottimizzare e a snellire ulteriormente le procedure. Con l’arrivo di nuovo personale presso gli sportelli e con il potenziamento dei servizi online, per i cittadini diventa sempre più semplice e agevole accedere alla documentazione richiesta”, spiega l’assessore al Personale Antonio De Santis.