Isernia strisce blu disabili, con la nuova gestione, con stampelle e sedie a rotelle al seguito pagano la sosta in auto ovunque (video) Lo comunica la concessionaria A.J. mobility . Il Comune correrà ai ripari?
8 Agosto 2019(PressMoliLaz.) Isernia, 08 Ago. La sentenza della Corte di Cassazione che obbliga i disabili a pagare il parcheggio nelle strisce blu è datata ottobre 2009. Ma chissà come mai invece fino a poco tempo fa quando le strisce blu erano gestite dalla vecchia “Metropark” anche dopo l’entrata in vigore di questa sentenza, i disabili erano esenti dal pagamento. Fu a suo tempo un provvedimento dell’ Amm.ne comunale presieduta dall’allora sindaco Melogli, che dopo un primo momento in cui le soste ai disabili non erano gratis, in un secondo le rese gratuite per tutti coloro che mostravano di essere detentori di disabilità mostrando sul cruscotto il contrassegno specifico. Oggi invece la nuova società concessionaria, la A.J mobilità di Spoleto, che tra l’altro è anche concessionaria dei parcheggi a strisce blu di Campobasso , dove qui i diversamente abili non pagano sulle strisce blu, a Isernia, per far cassa, le fa pagare… Oltretutto a ben 0,80 centesimi di euro a ora, laddove se inserisci uno o due euro non ricevi nemmeno il resto… a tutto vantaggio delle casse della A.J. e del Comune. All’ uopo abbiamo interessato il sindaco d’Apollonio che una settimana fa ci rispose di doversi documentare in merito.. ma a tutt’ oggi non ha fatto sapere più nulla.. Inutile sottolineare come in città, su questa problematica ed altre, si sono sollevate maree di proteste. Per questo anche noi della redazione, ancora una volta suggeriamo al Sindaco e alla sua Amm.ne di darsi una mossa per equiparare lo stesso trattamento dei diversi abili di Isernia a quelli di Campobasso, Pescara e tante altre città che legittimamente concedono la sosta gratuita alle persone disabili. Si attendono gli eventi ricordando che il tempo in politica non fa sconti….
Qui di seguito riportiamo il video della conferenza stampa di ieri con alcuni attimi concitati tra il dr. Antimo Gatta che con carte alla mano, documenta al concessionario A.J. mobility, Sergio Sabatini, come il capitolato di appalto fra Comune e società A.J. prevede espressamente la gratuità dei parcheggi per i diversamente abili e ad altri soggetti. Da qui nasce una accesissima discussione che per il momento fa presagire, denunce e querele nei confronti del Concessionario e dell’ Amm.ne comunale.