Corrispettivi telematici, oggi a Isernia e giovedì a Termoli due nuovi incontri tematici
13 Novembre 2019(PressMoliLaz) Isernia, 13 nov. Dopo l’ottimo riscontro di partecipanti ottenuto a Campobasso, prosegue oggi ad Isernia presso la sede della Camera di Commercio e giovedì 14 novembre a Termoli presso la sede della Confcommercio Molise in Via Cile, il ciclo di incontri tematici dedicati alle nuove modalità di trasmissione dei corrispettivi telematici dal prossimo 1° gennaio 2020.
Un argomento introdotto dal Collegato alla Finanziaria 2019, che dal nuovo anno prevede l’obbligo di memorizzare elettronicamente ed inviare telematicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per i commercianti al minuto e soggetti assimilati.
Gli incontri (gratuiti e aperti a tutti) serviranno a dissipare i dubbi agli imprenditori e a fornire tutte le informazioni necessarie contenute in un utile vademecum, comprese quelle relative alla necessità di riconvertire i sistemi attualmente in uso nei registratori telematici, per i quali è previsto un contributo che verrà concesso sotto forma di credito d’imposta.