Sabati 21 dicembre l’Associazione Nuova Scuola di Mascione consegnerà le eco-borracce ai bambini delle classi elementari della Scuola di Mascione

20 Dicembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 20 dic. Sabato 21 dicembre 2019, alle ore 11.00, presso la sede dell’Istituto Montini in Via Giovanniti, l’Associazione Nuova Scuola di Mascione – Gioca Impara Includi, consegnerà ai bambini delle classi elementari della Scuola di Mascione (il cui edificio è attualmente in fase di ricostruzione) le eco-borracce in alluminio.

Si tratta di una delle prime iniziative della neo costituita associazione che vanta già più di 100 iscritti. L’obiettivo è porre l’accento sulla problematica dell’uso eccessivo delle plastiche e sulla tematica del riciclo dei materiali.

“È intenzione dell’Associazione – riferisce l’attuale presidente, Salvatore Tronca – partire da temi sentiti e condivisi dai bambini quali l’ecologia ed il rispetto dell’ambiente, come è emerso anche dagli interventi delle bambine e dei bambini nel corso del Primo Consiglio Comunale dei bambini di Campobasso che si è tenuto il 17 dicembre scorso.” Alla consegna delle eco-borracce saranno presenti anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Campobasso.