Emergenza Coronavirus: è a disposizione dei cittadini di Fondi un opuscolo informativo elaborato dall’Istituto Superiore di Sanità
24 Febbraio 2020(PressMoliLaz) Fondi (LT), 24 feb. Il Comune di Fondi ricorda che in tema di prevenzione sul nuovo coronavirus è a disposizione dei cittadini l’opuscolo informativo elaborato dall’Istituto Superiore di Sanità, scaricabile al link: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_0_alleg.pdf.
In caso di sintomi influenzali è opportuno contattare telefonicamente il medico di base o il numero verde 1500. Al momento, oltre al decalogo del Ministero, non ci sono altre particolari misure restrittive. La diffusione di corrette informazioni è fondamentale per evitare che si diffondano inutili e pericolosi allarmi sociali.
Afferma il Sindaco Salvatore De Meo: «Invito tutta la cittadinanza a non alimentare alcuna forma di psicosi per quanto riguarda il coronavirus. Questa è una fase delicata alla quale ciascuno di noi deve contribuire per garantire le corrette forme di gestione delle procedure di prevenzione e controllo che al momento per la nostra Regione e Provincia si limitano alla classiche norme di igiene che sono riportate nel decalogo diffuso da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità. Inoltre faccio mio l’appello del Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri ai genitori perché evitino di portare i bambini nello studio del Pediatra o al Pronto Soccorso per comuni sintomi quali tosse, raffreddore e febbre: “Per annullare il contagio da coronavirus dobbiamo limitare il contatto tra malati e sani. In prima istanza, i sintomi si possono affrontare con consigli telefonici”».