Ristrutturazione della Fontana S. francesco a Isernia, sopralluogo del sindaco e assessore comunale
4 Ottobre 2020(PressMoliLaz) Isernia, 04 ott 20 Tornerà più bella di prima la “Fontana di San Francesco”, che caratterizza piazza Ferdinando Veneziale, davanti alla chiesa del Sacro Cuore.
Il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore al decoro urbano Domenico Chiacchiari hanno effettuato un sopralluogo, in occasione del collaudo delle pompe di irrorazione idraulica della vasca di questa magnifica fontana pubblica.
«Abbiamo deciso, per oggi e domani, di riattivare e far collaudare l’impianto idrico e i diffusori d’acqua, in occasione della vigilia e del giorno della ricorrenza di San Francesco – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore –. Le vecchie pompe, ormai inutilizzabili, sono state sostituite con nuovi e moderni irrigatori elettrici. Anche l’impianto luci sarà del tutto rinnovato, con possibilità di illuminare di sera la fontana, attraverso fari bianchi o policromi. Terminato questo primo collaudo, – hanno aggiunto d’Apollonio e Chiacchiari – saranno immediatamente riprese le opere di manutenzione e ammodernamento, che contiamo possano essere ultimate a breve».
Il costo dei lavori è di oltre 20.000 euro. L’intervento rientra in un programma di opere iniziato lo scorso marzo con il rifacimento della fontana ubicata nel Parco dei Giovani Ricercatori, e che sta interessando le fontane pubbliche della città.