CBasso, due ragazzi salvano la vita ad un diversamente abile Nei pressi dello stadio Selvapiana
26 Ottobre 2020(PressMoliLaz.) Campobasso,26 Ott. 20 Nel tardo pomeriggio del 21 ottobre, due ragazzi giovanissimi, Fabrizio Pece e Luca Mancinelli, intenti nelle attività motorie presso il campetto di Selvapiana a Campobasso, sono stati distratti dalle grida di aiuto provenienti dalla casa del signor Nanni Michele (diversamente abile su sedia a rotelle) . Avvicinatisi presso l’abitazione, in via Selva Piana 1/A, si sono accorti che dalla stessa fuoriusciva del fumo e si ascoltavano distintamente le grida di aiuto.
Resisi conto che la situazione era di straordinaria pericolosità e si doveva agire con prontezza, hanno deciso di scavalcare il cancello d’ingresso ed incuranti del pericolo, dovuto dall’incendio, sono entrati all’interno dell’abitazione invasa dal fumo conducendo fuori il signor Michele insieme alla sua carrozzina, incolume e con le mani annerite dal fumo.
Infine hanno utilizzato un tubo di gomma per il principio di spegnimento dell’incendio che è stato estinto con l’immediato arrivo della squadra dei vigili del fuoco.
A Fabrizio e Luca che, per aver saputo affrontare la situazione di emergenza e aver dimostrato di essere giovani coraggiosi senza paura e senza esitazione hanno strappato al pericolo il signor Michele Nanni, si esprime il nostro plauso ed il nostro encomio.
Per la notevole esperienza che ho accumulato nella mia vita, rappresentata prevalentemente da quella negativa (purtroppo) e ciò proprio a causa di una società falsissima, egoista e malvagia, adesso, però, vedendo questi due giovani eroi che hanno dimostrato di avere la naturale attitudine per salvaguardare l’incolumità altrui, diversamente da tanti altri in questo schifoso mondo, io propongo a coloro che hanno la facoltà decisionale: perchè non offrite loro la possibilità di fare parte di qualche categoria facente parte dei “tutori della legge” o quella dei “vigili del fuoco”? Ovviamente i primi a desiderare questo arruolamento dovrebbero essere i suddetti ragazzi, però perchè non offrire loro questa opportunità lavorativa e lasciare a loro la scelta finale, visto che entrambi hanno già dimostrato di avere la giusta predisposizione umana e sociale per operare in questo settore?