Un Campobasso straripante le suona al Notaresco Il match clou per la promozione in "serie C" ha visto i molisani trionfare per 2 a 1 in casa degli abruzzesi
1 Aprile 2021(PressMoliLaz.) Notaresco, (Te) 01 Apr. 21 Era una gara molto attesa quella di oggi al comunale Vincenzo Savini di Notaresco. La posta in palio era altissima. In pratica ci si giocava la vittoria del gìrone F del campionato di serie “D” . Allo stadio di Notaresco, ridente paese del teramano, scendevano sul terreno di gioco il Città di Campobasso e la S.N. Notaresco quasi appaiate in classifica ( 2 punti in più per il la prima). Una temperatura mite (22 gradi) e una giornata molto assolata hanno fatto da contorno alla eccelsa prestazione dei lupi molisani che dominano in lungo e largo la partita. Sugli spalti un folto numero di presenti composto da giornalisti e dirigenti delle due squadre. Alle 15 spaccate l’arbitro palermitano Mucera dava inizio alle danze. Palla al centro, 11 minuti e il Campobasso da subito ben determinato, si portava in vantaggio con VIitali. Il giocatore raccoglie un prezioso assist di Esposito, supera un avversario e trafigge il portiere locale Shiba. 1 a 0 per il Campobasso.
Continuano i rossoblù a macinare gioco e al 26′ arriva il rigore per il Campobasso. E’ sempre Vitali che entra in area e viene steso in area, l’arbitro inflessibile assegna il penalty. Per battere il rigore viene incaricato Cogliati, conclusione centrale del giocatore con palla che incoccia sulla traversa ed entra in rete con il portiere Shiba spiazzato. Cogliati cosi sigla la 5 rete personale contro il Notaresco dopo le 4 dell’andata rifilatele al Romagnoli. Si arriva cosi al 33′ e Olcese del Notaresco, accorcia le distanze. Marchionni salta un avversario e mette il pallone basso sul primo palo dove Olcese stesso, ben appostato raccoglie e segna nella porta di Raccichini (anche oggi insicuro).
Il primo tempo si chiude col punteggio di 2 a 1 per gli ospiti. Al rientro in campo sin dai primi minuti è sempre il Campobasso che fa la partita. E sfiora subito la terza segnatura con Cogliati, che al minuto 2° colpisce il palo. Poi è tutto un dilagare del Campobasso che sempre con Cogliati, prima al 15° eppoi al 16 ° sfiora la rete. Si giunge al 37° e su contropiede Ladu centra il palo alla sinistra di Shiba con Bontà che mette conseguentemente la palla di poco a lato. Al 38′ invece è Di Domenicantonio che arrivato sotto porta fallisce una ghiotta occasione per realizzare la sua rete. Sugli sviluppi tocco di Dalmazi che mette di poco a lato il pallone. Gli ultimi minuti come spesso accade sono interminabili per il Campobasso. La gara giunge al 49° con 4 minuti di recupero e finalmente l’ottimo arbitro Mucera di Palermo fischia la fine . Apoteosi per il Campobasso che stacca nuovamente di 5 punti i secondi in classifica della sfida odierna
S.N. NOTARESCO : Shiba, Bianciardi (dal 21′ pt Palumbo), Speranza, Marchionni (dal 27′ st Mancini), Frulla, Banegas (dal 17′ st Cancelli), Massarotti, Simoncini, Montuori (dal 42′ st Dos Santos), Gallo, Olcese.
A disposizione: Demalija, Mateus, Lattarulo, Sorrini, Di Stefano, Bana.
Allenatore: Massimo Epifani
CAMPOBASSO: Raccichini (6), Fabriani (7), Vanzan (7), Ladu (7), Menna (7), Dalmazzi (7), Bontà (7), Candellori (8), Cogliati (8) dal 27′ st Rossetti), Esposito (8) (dal 36′ st Di Domenicantonio), Vitali (8).
A disposizione: Oliva, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Zammarchi.
Allenatore: Mirko Cudini (7)
Reti: all’10’ pt Vitali, al 27′ pt Cogliati (rigore), al 33′ pt Olcese
Ammonizioni: Candellori, Gallo, Dalmazi, Ladu, Simoncini, Banegas, Olcese
Espulso: al 50′ st Gallo per doppia ammonizione
Al 44 del 1° tempo grave infortunio a Bianciardi del Notaresco
Arbitro: Mucera Giuseppe di palermo (7)
AA1 Giudice Marco di Frosinone ( 7)
AA2 Picciche Francesco di Trapani (7)