Patriciello da Forza Italia a Italia Viva? L’On. Ettore Rosati (v. presidente della Camera) non lo esclude Lo ha dichiarato oggi a Isernia in un incontro con la stampa
11 Giugno 2021(PressMoliLaz.) V.G.- Isernia, 11 Giu. 21 Stamane l’on Rosati deputato e (presidente nazionale di Italia Viva) a Isernia, ha tenuto presso l’Hotel Europa, una conferenza stampa riflettente le prossime elezioni comunali di settembre. Con Lui presenti al tavolo, i due coordinatori regionali Giuseppina Occhionero e Donato D’Ambrosio con il sindaco di S.Pietro Avellana, Francesco Lombardi.
Rosati è da ieri in Molise e precisamente a Venafro dove ha avuto un lungo incontro con l’ europarlamentare venafrano Aldo Patriciello. Hanno avuto un proficuo incontro esclusivamente politico (racconta l’esponente di Italia Viva di Matteo Renzi). Hanno parlato di politica nazionale e locale (in vista delle imminenti elezioni amministrative in Molise
Alla domanda diretta del ns cronista, se l’incontro di ieri era finalizzato ad un passaggio di Patriciello (oggi con Forza Italia) nelle file di Italia Viva…. L’ on.le Rosati non lo ha escluso.
Ai tanti infatti appare un pò atipico che Rosati presidente nazionale di Italia Viva si fermi a Isernia il giorno prima dell’ incontro con la stampa, proprio con Patriciello eurodeputato eletto nelle file di F.I. di Berlusconi.
Soprattutto in considerazione che L’on Patriciello non è nuovo a suoi appoggi elettorali da destra a sinistra ( vedi le elezioni regionali in Molise del 2014 allorquando si schierò apertamente col PD e altri partiti di sinistra sostenendo al vertice della Regione Paolo Di Laura Frattura che vinse poi le elezioni contro il candidato di centro destra Michele Iorio)
Nella conferenza stampa, Rosati ha anche confermato (al momento) l’accordo elettorale con il partito dell’altro europarlamentare di Azione, Carlo Calenda, nelle prossime amministrative di Isernia che da tempo ha proclamato il suo candidato sindaco Francesca Scarabeo.