Elezioni Sindaco Isernia, Iari Colla: la Lega è con Melogli e Forza Italia (video) Il coordinatore regionale Lega Molise on.Colla, oggi a Isernia.
31 Agosto 2021(PressMoliLaz.) Isernia, 31 Ago, 21 – V.G. In un’ intervista fatta stamane ai nostri microfoni, l’on Iari Colla ha chiarito (o provato a chiarire) i motivi della spaccatura, avvenuta qui in Molise, del centro destra alle prossime elezioni comunali di Isernia.
Gli abbiamo chiesto le causali della divisione con il partito di Giorgia Meloni, sebbene qui in Molise Fratelli d’Italia è notevolmente ben radicato con Michele Iorio (ex governatore del Molise) e Filoteo Di Sandro (Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e già Assessore regionale).
Abbiamo ricordato all’on.Colla che la scelta di appoggiare Gabry Melogli sindaco di Isernia, ha fatto sì che due consiglieri su cinque della Lega (Irma Barbato e Gianluca Di Pasquale) tutt’ oggi presenti nell’ assise comunale, non sostenendo Toma (e quindi Melogli), hanno invece tenuto fede a quelle che il loro leader Matteo Salvini dichiarò all’ indomani dell’esautorazione dalla Giunta dell’unico Assessore della Lega della giunta regionale (Marone).
Era infatti poco più di un mese fa (4 luglio), quando Salvini appunto dichiarò: “La giunta regionale di Toma e Forza Italia (ndr), cambia squadra ogni 15 giorni e non è più possibile lavorarci insieme in Molise… E la sanità fa acqua da tutte le parti..”
Quel Toma che poi ha scelto e spinto Melogli a candidato Sindaco.
Di seguito l’ intervista integrale del deputato della Lega on. Iari Colla: