Grande adesione a Selva Piana alla prima giornata di screening voluta dal Comune di Campobasso
17 Gennaio 2022(PressMoliLaz) Campobasso, 17 gen 22 Sono andati avanti per tutta la giornata di oggi, sabato 15 gennaio, le attività di screening con effettuazione di test-antigenici, in modalità drive-in, voluti dall’Amministrazione comunale di Campobasso e indirizzati, su base volontaria e gratuita, a tutti gli alunni e le alunne delle scuole dell’infanzia e primarie della nostra città, parificate e paritarie incluse, secondo uno specifico calendario.
I test vengono svolti con il supporto e il coordinamento della Croce Rossa Italiana, presso una postazione dedicata posta a Campobasso, in adiacenza alla Cittadella dell’economia – c. da Selvapiana (stesso ingresso area vaccinale, ma con postazione presso centro fieristico – sx ingresso opportunamente segnalato).
In mattinata, come da programma, sono stati effettuati i tamponi per gli alunni e le alunne delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto “F. Jovine” e del Convitto Nazionale “Mario Pagano”, mentre, nel pomeriggio, è toccato agli alunni e alle alunne dell’Istituto “Igino Petrone”.
L’iniziativa voluta dal Comune di Campobasso ha riscosso un’adesione notevole e nella sola giornata di oggi, sono effettuati dagli operatori della Croce Rossa Italiana ben 536 tamponi a fronte dei quali i casi di positività riscontrati sono stati solo 3.
L’attività di screening proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 16 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con i test rivolti agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia e primarie degli Istituti “L. Montini” e “Colozza”, e nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, con quelli rivolti agli alunni e alunne delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto “E. D’Ovidio”.
Sul sito web del Comune di Campobasso è possibile scaricare la documentazione da presentare per effettuare i test antigenici. Per rendere più agevoli le procedure dei test, i cittadini, quando si presenteranno al drive in, dovranno portare con sé la documentazione già compilata per effettuare il tampone e dovranno poi consegnarla ai volontari della Croce Rossa.