Calcio serie B,il Frosinone in rimonta batte la capolista Cremonese (2-1) Allo stirpe poderosa gara dei gialloblu
10 Aprile 2022(PressMoliLaz.) – V.G.- Frosinone, 09 Apr. 22 Il Frosinone che non ti aspetti. Perde male (2-0) con l’ultima in classifica marredi’ scorso a Pordenone, ma sfodera una possente gara successiva oggi contro la capolista Cremonese, rifilandole un uno-due quando perdeva 1 a 0.
Ma andiamo alla cronaca della partita: Sin da inizio gara le due squadre si fronteggiano a viso aperto, regalando ottime trame di gioco con ambizioni di vittoria per entrambe. In un azione di contropiede sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 19° grazie al bravo Bonaiuto, che sfrutta alla perfezione una buonissima giocata al limite dell’area di Fagioli e batte Minelli con una precisa battuta che passa sotto la gambe di Gatti e si insacca sul secondo palo. I leoni gialloblu reagiscono subito e, dopo due minuti il portiere grigiorosso Carnesecchi salva per miracolo su Zerbin. Sugli immediati sviluppi dell’azione il Frosinone pareggia. Su tiro di Rohden, il cremonese Ravanelli respinge con la mano e il direttore di gara Abisso di Palermo sancisce il calcio di rigore (dopo conferma Var) realizzato con freddezza da Canotto. Al 37′ i ragazzi di Grosso trovano il vantaggio: Rohden serve in verticale Canotto che si presenta solo davanti a Carnesecchi.L’estremo difensore è abile a respingere la conclusione dell’esterno che termina però sui piedi di Zerbin, bravo a seguire l’azione ed a depositare in rete.
La ripresa vede i grigiorossi spingere con grande determinazione senza riuscire a trovare però il guizzo vincente L’occasione più grande arriva infatti al 62′ con Gaetano, che colpisce la traversa con un ottimo colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La capolista Cremonese ko. Il Frosinone vince ed entusiasma i tifosi salendo in classifica pronto per i play off.
FROSINONE: Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Lulic (90′ Boloca); Canotto (77′ Tribuzzi), Ciano (90′ Manzari), Zerbin. A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Haoudi, Selvini, Barisic, Stampete, Maestrelli. All.: Fabio Grosso
CREMONESE: Carnesecchi; Crescenzi (46′ Strizzolo), Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Valzania (46′ Castagnetti), Gaetano; Baez, Fagioli (65′ Rafia), Buonaiuto (90′ Politic); Ciofani (76′ Di Carmine). A disp.: Ciezkowski, Sarr, Casasola, Fiordaliso, Meroni. All.: Fabio Pecchia
ARBITRO: Abisso di Palermo
ASSISTENTI: Galetto di Rovigo e Paolo Laudato di Taranto.
QUARTO UOMO: Sig. Mario Saia di Palermo.
VAR: Marco Di Bello di Brindisi.
A-Var: Valerio Vecchi di Lamezia Terme)