Isernia, Francesca Scarabeo non è piu Assessore della Giunta Castrataro.Perde anche lo scranno di consigliera comunale
30 Settembre 2022(PressMoliLaz.) Isernia,30 Set. 22 Conferenza stampa del sindaco Piero Castrataro appena terminata. In argomento c’ erano le sue comunicazioni sul caso dell’ Assessora Scarabeo che tre giorni fa aveva rimesso parte delle sue deleghe (salute dei cittadini, politiche di coordinamento e prevenzione di interventi sanitari ospedalieri) nelle mani del sindaco stesso.
Non c’erano più le condizioni per continuare perché stanca dei continui atteggiamenti di arroganza, saccenza e supponenza che riceveva un pò da tutti..
In conferenza stampa, dobbiamo dirlo, è apparso un Sindaco assai provato, colpito dalle dichiarazioni ma anche esterrefatto da quanto è successo. Non si aspettava infatti questa tipologia di gravi dichiarazioni specialmente fatte attraverso i social. Era il caso di esaminarle e discuterle direttamente in un confronto diretto. Per questo si è detto molto dispiaciuto per quanto verificatosi e che mai in precedenza c’erano stati motivi e accuse di asti.
A chiusura della conferenza stessa il Sindaco Castrataro ha apertamente dichiarato di aver accettato la rimessa delle deleghe assessorili della Scarabeo ma anche di tutte le altre, facendole per il momento sue.
Ricordiamo che per effetto delle normative vigenti un Assessore una volta rimosso da tutte le deleghe conferitole, non può più sedere nemmeno in consiglio comunale.