XXVI Giornata nazionale della donazione di organi. Gravina: “Donare è un gesto importante e una scelta naturale”
17 Aprile 2023
di Redazione
(PressMoliLaz) Campobasso, 17 apr 23 Anche la città di Campobasso, attraverso il suo sindaco, Roberto Gravina, ha aderito alla campagna social che vede come protagonisti i sindaci degli oltre 8.000 Comuni italiani per la promozione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta d’identità, in vista della XXVI Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, che si celebra domenica 16 aprile.
“La possibilità di scelta è quello che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità. – ha detto il sindaco Gravina – Campobasso è #cittàdelSì perché donare è un gesto importante, un’azione semplice: donare è una scelta naturale.”
La collaborazione tra Anci, Ministero della salute e Cnt consente di porre al centro della campagna la promozione della principale modalità con cui i cittadini maggiorenni esprimono il proprio volere sulla donazione.
#UnSìInComune è il messaggio proposto ai cittadini per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d’identità, ma ricordando anche che è possibile dire di sì subito online con la Spid attraverso l’Aido, l’Associazione italiana donatori organi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sceglididonare.it.