LGBT, Pratelli: in campidoglio la Roma dei diritti con il movimento LGBT+ Il Campidoglio si tinge di arcobaleno verso la giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia

28 Aprile 2023 0 Di

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Roma, 28 apr 23 “La Roma dei diritti oggi si è riunita a “Il movimento #LGBT+ in Italia Riflessioni storiche e prospettive future”, un convegno promosso dall’ufficio dedicato di Roma Capitale, guidato da Marilena Grassadonia, con l’obiettivo di dare supporto al prezioso lavoro delle realtà del movimento lgbt+ e per rinnovare l’impegno dell’amministrazione a fianco della comunità cittadina.

Un momento importante a cui arriviamo dopo tante azioni promosse nelle scuole. Un lavoro di cui sono orgogliosa: dal regolamento che consente alle famiglie omogenitoriali di iscrivere i propri figli dichiarandosi per come sono, al sostegno alle scuole e alle università che hanno intrapreso le carriere Alias. Dal piano per la formazione specifica sulle tematiche di genere agli educatori/educatrici ed insegnanti, fino all’educazione all’affettività e alle differenze che promuoviamo nelle scuole aperte. Abbiamo un piano ed è quello di fare della scuola il luogo per eccellenza libero e inclusivo, dove gli stereotipi non abbiano cittadinanza”.

A dichiararlo è l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli durante il Convegno “Il movimento #LGBT+ in Italia Riflessioni storiche e prospettive future” in corso in Campidoglio.