Verde, Trabucco: ancora attacchi inutili dagli ex amministratori Grillini

31 Luglio 2023 1 Di

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Roma, 31 lug 23 Vedo che c’è grande nervosismo fra i colleghi consiglieri del Movimento Cinque Stelle, i quali, di fronte ai numeri presentati dalla nostra Giunta per quanto riguarda i fondi a disposizione per la cura del Verde Urbano, dimostrano tutta la loro fragilità di ex amministratori incapaci di risolvere le problematiche della Capitale. Con la variazione di bilancio in corso di discussione in Aula noi non solo garantiamo per il 2023 le stesse cifre a disposizione nel 2022, il doppio di quanto ha potuto spendere nel migliore dei suoi anni la Giunta pentastellata, ma diamo già copertura per le annualità 2024 – 2025 garantendo fin dal primo gennaio del 2024 ben 25 milioni di euro. Parliamo di una cifra record mai attribuita da Roma Capitale alla cura del verde.

Finalmente delle certezze per gli anni successivi, finalmente il Dipartimento Ambiente potrà contare su cifre che consentono una programmazione seria e capillare, finalmente si può proseguire nel grande lavoro che si sta già facendo invece del nulla cosmico del passato.

I numeri non mentono: passiamo dai 6,8 milioni di euro destinati alla cura del verde nel 2020 – con la Giunta Raggi – ai 33 milioni nel 2022 e ai 34 milioni nel 2023. Il resto sono chiacchiere da bar, i famigerati 100 milioni di cui parlano gli ex amministratori sono fantascienza.

Consiglio ai miei colleghi di ripassare meglio le nozioni di base della matematica, in modo da poter leggere i numeri, che rispecchiano una realtà incontrovertibile, in maniera onesta, così come ci si aspetta da dei membri dell’Assemblea Capitolina”, dichiarano Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro, consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco.