Isernia: recuperati 33 scout evacuati a causa delle piogge abbondanti
6 Agosto 2023
di Redazione
(PressMoliLaz) Isernia, 06 ago 23 Trentatre scout della Valle Venafrana che da alcuni giorni erano a Valle Fiorita sono stati colti dalla improvvisa tempesta che ha provocato danni in tutta la Valle del Volturno.
I scout erano preparati per la pioggia ma non per la tempesta che ha divelto alberi in tutta la valle. Intanto sono durate a lungo le operazioni, da parte dei Vigili del Fuoco, di rimozione delle piante cadute o fortemente inclinate
I Vigili del Fuoco dopo la chiamate della responsabile degli Scout hanno deciso, a scopo precauzionale, per l’immediata evacuazione del gruppo di ragazzi tra i 10 e i 15 anni, portandosi a Valle Fiorita con un bus e con un mezzo fuoristrada attrezzato per tagliare gli alberi caduti lungo la strada.
Alle 23 circa di venerdì 4 agosto è iniziata l’evacuzione dei ragazzi fatti salire sui mezzi VF e su due autovetture degli accompagnatori degli scout portandoli all’Abbazia di Castel San Vincenzo; non è stato necessario l’intervento del personale sanitario.
[…] Source […]