Izzo esplode, 3^ edizione della “Magnastoria”. Infiniti controlli e autorizzazioni richieste dalle Autorità Locali Si rischia di non farla
17 Agosto 2023di Redazione
(PressMoliLaz.) Isernia, 17 Ago.23 Riceviamo (e pubblichiamo) da Emilio Izzo n. 1 dell’ organizzazione a Isernia della terza edizione della “Magnastoria” del prossimo 26 Agosto :
“36 pagine per un piano della sicurezza redatto da tecnico qualificato, nemmeno per i concerti al Circo Massimo dove scassano tutto compreso i timpani, dove in nessun altro posto c’è un accanimento di questa misura, dove tra volontari, transenne, bagni, ambulanze, medici, infermieri, organizzazione impeccabile e senza un euro di contributi pubblici dovrebbero farci un monumento!
E invece no! A Isernia e dove metto mano io, scomodo al sistema, tutto diventa invalicabile! Non manca nulla, ma zelanti come non mai, vigili del fuoco e compagnia al seguito, come per l’anno scorso dove si è arrivati ad ottenere l’autorizzazione a poche ore dall’evento e dopo aver fatto a pugni in un duro confronto in prefettura, anche dopo 36 pagine e tanto altro ancora, veniamo convocati lunedì ( presso il 2° settore del Comune pentro su richiesta dei Vigili del fuoco) perché ancora non gli basta aver rotto, non gli basta quanto prodotto con il documento e con le meravigliose precedenti edizioni, vogliono ancora chiarimenti! Questa città non ci merita!
Ho forte il desiderio di annullare tutto in questa città dove vieni premiato se non fai un nulla (eufemismo n.d.r.) e martirizzato se dai l’anima!”