Il vastissimo incendio di Venafro domato, ma i piromani delinquenti e mascalzoni che lo hanno causato vanno inchiodati alle loro responsabilità Non possono continuare a colpire impunemente!

25 Agosto 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Venafro,25 Ago. 23    Un coro unanime e sacrosanto di rabbia, avversione e contrarietà a tutto tondo per questi piromani mascalzoni e delinquenti, oltre che mentalmente malati, i quali appiccano sistematicamente il fuoco su Monte Santa Croce di Venafro, mettendo a repentaglio la vita delle persone e la salvaguardia di case e proprietà private. Ieri pomeriggio, e con terribile proseguimento per serata e nottata intere, fiamme altissime sui pendii meridionali dell’altura, con partenza dalla storica zona della Maccherenera –zona centrale meridionale di Santa Croce- per espandersi in un baleno in ogni direzione e divorare ogni cosa in quanto a verde e tant’altro .

Un venafrano che aveva assistito al fenomeno dal balcone di casa nell’abitato cittadino a sud, fotografando ogni cosa, afferma : “Il tutto è partito con un forte boato –dice il pensionato- dopodiché il fuoco si è propagato senza riuscire a fermarlo. Benzina o cos’altro usato nella circostanza ? Le ombre della sera hanno favorito il propagarsi del tutto, con tanta paura per i residenti del rione Colle, ossia nella parte a nord dell’abitato venafrano”.

Una professionista, sulla madre anziana : “Mia madre, anziana, è rimasta sconvolta ! Spero si riprenda !”. Ancora l’interlocutore iniziale : “Vogliamo ulteriormente tergiversare sul da farsi? Questi mascalzoni piromani vanno finalmente presi e messi in condizione di non continuare a far del male alla natura, agli animale e alle persone !”. L’opinione pubblica venafrana nella sua totalità reclama cioè provvedimenti ed azioni drastiche per recuperare tranquillità, sicurezza e tutela dell’ambiente. Finché siffatti individui, i piromani, saranno lasciati liberi di colpire a piacimento appiccando il fuoco ovunque, la collettività venafrana non vivrà tranquillamente!

Ergo, si prendano questi sciagurati, inchiodandoli alle loro responsabilità ! Nel frattempo Venafro continuerà a restare sulle spine!