Roma Capitale: al via domani gli abbonamenti metrebus per under 19 a 50 euro
7 Settembre 2023
di Redazione
(PressMoliLaz) Roma, 07 set 23 A partire da domani, giovedì 7 settembre, e senza una scadenza, i cittadini romani di età inferiore ai 19 anni avranno la possibilità di acquistare l’abbonamento annuale Metrebus per il trasporto pubblico locale alla tariffa unica annuale di 50 euro.
Non è previsto dunque alcun click day e tutti gli aventi diritto potranno accedere all’agevolazione per tutto il tempo che vorranno attraverso il sito www.atac.roma.it nella sezione MyAtac, autonomamente se maggiorenni o attraverso i propri genitori/tutori se minorenni.
La misura approvata ieri dal Campidoglio abbatte le tariffe del trasporto pubblico locale per tutte le ragazze e i ragazzi con meno di 19 anni, residenti a Roma, a prescindere dal reddito familiare. Ricordiamo che l’abbonamento Metrebus consente di viaggiare su tutti gli autobus, le metropolitane e i tram di Atac, sui mezzi di Roma Tpl, su mezzi Cotral e sui treni regionali (percorsi urbani).
Mi sembra un’ottima e lodevole iniziativa…Speriamo che i mezzi siano sufficenti e che gli orari siano adeguati alle esigenze di studenti e giovani lavoratori…
Certo che se i mezzi sono insufficienti,,anche gli altri abbonati che magari devono attraversare la città per lavorare ,che fanno ,aspettano mezzore ,si alzano all’alba ,viaggiano in mezzi costipazione all’inverosimile : bisogna ELIMINARE IL TRAFFICO dando servizi adeguati e PARCHEGGI .
Per eliminare il traffico dovete prevedere abbonamenti a prezzi calmierati per gli over 19!! Difficile da capire?