Scuola, in Molise 1200 contratti precari. La Uil non lo firma (video) D’Aprile: «Si continua a fare cassa sull’istruzione. Invertire rotta e stabilizzare i lavoratori» (video)
15 Settembre 2023di Redazione
(PressMoliLaz.) Cbasso, 15 Sett. 23 Con il nuovo anno scolastico tornano i vecchi problemi: “200mila precari in Italia, un Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro non sottoscritto dalla Uil Scuola Rua e dimensionamento. Tutto dipende dal voler far cassa sulla scuola, sui suoi lavoratori e sugli studenti e il loro futuro. Situazione che va avanti da troppi anni”.
È quanto sostiene il segretario nazionale del sindacato, Giuseppe D’Aprile, intervenuto in Molise per fare chiarezza sulle difficoltà vissute, oggi più che mai, dal mondo scuola. L’incontro è stato organizzato dalla segretaria generale confederale Uil Molise, Tecla Boccardo e dal segretario generale della Uil Scuola Molise, Nicolino Fratangelo. “ Bisogna assolutamente invertire la rotta per evitare che il mondo scuola continui a crollare” hanno detto.
Ma vediamo le due video interviste realizzate con Giuseppe D’Aprile (segretario Uil nazionale) e Tecla Boccardo (segretario Uil Molise)