“Stasera con Uccio”, spettacolo con risate e tanto coinvolgimento del pubblico salito anche sul palco Recital, all'Auditorium di Isernia, ieri del comico pugliese coi suoi più stretti partner
23 Ottobre 2023(PressMoliLaz.) Isernia, 23 Ott. 23 Pienone di pubblico, tantissime risate, applausi e simpatico coinvolgimento del pubblico all’Auditorium di Isernia per “Stasera con Uccio”, applauditissimo spettacolo del comico pugliese e di alcuni tra i suoi più stretti partner come Antonella Genga, Umberto Sardella ed altri, portato in Molise da Pontone Travel di Venafro, agenzia di spettacoli e viaggi. Due ore di spettacolo esilaranti con spettatori di Sant’Agapito, Venafro, Montaquila, Isernia e taluni provenienti anche dalle Puglie per divertirsi col loro corregionale, sentiti gli scroscianti applausi finali.
Un dato particolare della serata : gli attori, Uccio in testa (è tale il nome anagrafico dell’attore e non già nome d’arte, come l’interessato ha puntualizzato), hanno recitato spesso a soggetto nel corso della serata e al di fuori del copione, cogliendo le occasioni offerte loro dal pubblico in sala e sul palco, come il simpaticissimo pensionato di Sant’Agapito cui è andato l’applauso della sala ed il tipico premio della serata, ovvero una tazza per il latte istoriata con una barzelletta di Uccio.
Le esilaranti presenze sul palco di spettatori di Isernia, Montaquila ed appunto Sant’Agapito, magistralmente pilotati da Uccio. Risate e divertimento a non finire in sala, tant’è i calorosi consensi finali per la perfomance. Quindi le barzellette, “piatto forte” della serata e degli artisti : un “non stop” assolutamente esilarante con la platea a ridere di gusto e con Uccio che prendeva spunto dagli spettatori, dalle città di origine di ciascuno e dalle loro attività quotidiane per “inventare” battute, recitando a soggetto. Addirittura in più di un’occasione era stato tanto il coinvolgimento dell’auditorium da indurre Uccio & Company a prendere in prestito all’istante quanto appena ascoltato inserendolo nel copione dello spettacolo recitando a soggetto all’istante, a dimostrare la bravura degli artisti sul palco !
Ed il pubblico del Molise dell’ovest, oltre a gente arrivata anche da altre regioni, ha gradito un sacco, tributando forti applausi agli artisti per aver portato nella nostra regione uno spettacolo popolare di grossa presa e divertimento. Non ultimo il fanciullo laziale di 9 anni presentato da Uccio in chiusura di serata per la sua straordinaria e particolare abilità di ricordare i vincitori di tutte le settanta ed oltre edizioni del Festival di Sanremo, addirittura accennandone col canto i brani vincitori.