Parla campano l’eccellenza molisana di calcio

25 Ottobre 2023 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) 25 ott 23 Parla campano l’eccellenza molisana di calcio ! Non è un gioco di parole, ma l’esatta realtà. Dopo sette giornate infatti da solo in testa alla classifica c’è l’Alto Casertano con 21 punti grazie a sette vittorie in  altrettante gare di campionato. Ad inseguire a due lunghezze l’Isernia, quindi il Castel di Sangro a 13 punti e poi il trio composto da Venafro, Fortore e Turris, fermi a 11. Avvio di stagione quindi di marca casertana, che anche a Venafro nell’ultimo pomeriggio domenicale ha dettato legge, imponendosi con un perentorio 0 a 2 ! Unica scusante per i venafrani l’aver fallito un rigore al 40’ con Velardi e con gli ospiti in vantaggio con rete dell’ex Panìco.

Questo dei penalty falliti è purtroppo una costante per i venafrani, già incappati in tale infortunio con Sabatino all’85’ di Campomarino/Venafro della domenica precedente. Occasione per chiudere la partita ed incamerare i tre punti, ma rigore sbagliato ! Tornando all’ultima giornata da segnalare il 3-3 dell’Isernia a San Pietro, dove gl’isernini hanno perso la testa della graduatoria cedendola appunto ai campani dell’Alto Casertano. Prosegue invece il bel campionato degli abruzzesi del Castel di Sangro che, piegato il Sesto Campano (1-0), sono balzati al terzo posto della graduatoria, scalzando i venafrani. Soddisfacente anche la prova della Turris che, superato (1-0) il Termoli, si sono assestati nelle zone alte della graduatoria.

Resta comunque la bella consistenza tecnica dell’Alto Casertano che anche a Venafro ha confermato di meritare il primato solitario con un gioco veloce, manovrato e che facilmente va in rete. Il Venafro ? Decisamente da rivedere, con necessità d’inserimenti nuovi in tutti i reparti altrimenti sarà un’altra annata di mediocrità.