Isernia, il consigliere Falcione ritira il contenzioso contro il comune e chiede di rimanere in carica Ora tocca all‘ Amministrazione comunale recepire l’atto entro 10 giorni dal ricevimento

5 Novembre 2023 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Isernia, 05 Nov. 23   Claudio Falcione consigliere comunale in carica, con due rispettive Pec   indirizzate una alla corte d’appello di Cbassso e l’altra al Sindaco Castrataro,  ha ritirato “spintaneamente”  ieri il suo ricorso contro l’amministrazione comunale in corso presso la Corte d’Appello.

Dopo ben due lunghissime votazioni consiliari (la prima a lui favorevole  annullata per effetto di una disposizione prefettizia)   l’ingegnere consigliere, era stato spinto  a ritirare il ricorso che aveva depositato in tribunale al fine di vedersi riconosciuto il credito di  otto mila euro  per  una prestazione professionale proprio contro il comune di Isernia quando era  semplice cittadino. Il nuovo consiglio insediatosi due anni fa tentò in tutti i modi, prima bonariamente per le vie brevi e poi ritualmente per iscritto, a fargli  rimuovere l’anomalia e quindi il contenzioso, ma inutilmente. L’ing Falcione tirò dritto fino ad arrivare nel tempo  al succitato provvedimento finale in ossequio alle regole vigenti   in materia di ineleggibilità.

Entro questi giorni ora Castrataro e la sua maggioranza dovrebbero ratificarne l’atto e confermarlo definitivamente nei banchi di palazzo S. Francesco.

Lo farà? … Ricordiamo che Falcione non siederà più però nei banchi tra le file della maggioranza e, come sembra, farà una ferrea  opposizione a Castrataro stesso che in campagna elettorale aveva appoggiato a spada tratta candidandosi proprio in una  lista (Isernia Futura) creata dal Sindaco.

Marco Amendola

Nel frattempo però,  c’è stato un altro evento di “camaleontismo” tra i banchi dell’ Assise pentra. Il consigliere Marco Amendola  eletto nel centro destra che aveva appoggiato l’altro candidato sindaco  sconfitto (Gabriele Melogli) nelle elezioni di due anni fa,  è passato a sinistra  schierandosi con la maggioranza Castrataro…
Quando si dice …la politica va fatta bene…