Serie A, il Frosinone batte in casa anche l’Empoli (2-1) e rimane saldamente in centro classifica Segnano Cuti e Ibrahimovic per i padroni di casa e Caputo per gli ospiti
7 Novembre 2023(PressMoliLaz.) Frosinone,06.11.23 Il Frosinone torna alla vittoria in questa Serie A, superando 2-1 l’Empoli davanti al pubblico amico dello Stirpe e salendo così all’11° posto provvisorio della classifica con 15 punti. Vincono con le splendide reti realizzate da Marvin Çuni (tacco al volo stupendo) e Arijon Ibrahimovic (azione corale splendida), mentre all’Empoli non basta l’eterno Francesco Caputo, in gol per la 50ª volta con la maglia azzurra.
Un ottimo Frosinone oggi ha avuto la meglio dell’Empoli con il punteggio di 2-1 nel match valevole per l’undicesima giornata della Serie A 2023-2024. Allo “Stirpe” grossa prestazione dei “Leoni gialloblu” almeno fino a cinque minuti dalla conclusione quando nella mente di Mr Di Francesco sono apparsi i fantasmi del ‘de javu’ della partita precedente persa a Cagliari. I padroni di casa, sono cresciuti con il passare dei minuti a suon di velocità, qualità e gol. Il primo lo ha realizzato Cuni con un pregevole colpo di tacco su azione di calcio d’angolo, quindi il raddoppio è arrivato per mano di Ibrahimovic. Nel finale Caputo accorcia le distanze ma è ormai troppo tardi. Tre punti di estrema importanza per i laziali che salgono a metà classifica (a -1 dalla squadra di mister Sarri), mentre gli azzurri empolesi proseguono nel loro campionato all’insegna delle difficoltà.
TABELLINO
Frosinone : Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé (43′ st Oyono), Reinier (38′ st Brescianini), Ibrahimovic (35′ st Caso); Cuni (35′ st Kaio Jorge). All. Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Lusuardi, Lulic, Kvernadze, Bourabia, Baes, Garritano, Cheddira.
Empoli: Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni (33′ st Cacace); Marin (17′ st Ranocchia), Grassi (33′ st Kovalenko), Fazzini; Cancellieri (25′ st Baldanzi), Caputo, Gyasi (17′ st Cambiaghi). All. Andreazzoli.
A disposizione: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Shpendi, Maldini.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
RETI: 13′ st Cuni, 29′ st Ibrahimovic, 41′ st Caputo
Ammoniti: Barrenechea, Reinier, Gyasi, Lirola, Ranocchia