La polizia Municipale di Isernia presto girerà con pistola calibro 9 E da oggi usano il tablet con stampante per sanzionare infrazioni al cds
16 Febbraio 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 16 Feb. 24 Mini rivoluzione al Comando di Polizia Municipale di Isernia diretto da Antonio Di Nardo. Da oggi infatti hanno iniziato a contravvenzionare gli automobilisti con tablet e stampante mettendo da parte definitivamente blocco notes e penna. In più useranno spray urticanti in caso di incontri/scontri con persone intente a produrre violenze. E’ una rivoluzione copernicana in quanto Isernia sarebbe il primo comune in Molise a mettere in atto tali procedimenti.
Quello però che più emerge dalla nuova organizzazione è che ogni Agente tra una decina di giorni (si attende il solo beneplacito della Questura di Isernia) indosserà nel cinturone anche una pistola calibro 9 con tanto di numero di matricola (pro capite) assegnata. Le armi son già state acquistate (dall’ amministrazione comunale) e assegnate ai rispettivi agenti di P.M. Ovviamente tutti i vigili sono stati disponibili a portarla in servizio perché ognuno di loro ha firmato un documento per accettazione, cosi come tutti son stati e si stanno addestrando in questi giorni per l’ uso dell’arma in caso di necessità, frequentando appositi corsi presso il poligono di tiro.