Serie A, l’Inter travolge il Frosinone allo Stirpe (5-0) … e mette nei guai i leoni gialloblu
11 Maggio 2024
(PressMoliLaz.) Frosinone, 10 Mag. 24 Per i padroni di casa era una gara da non perdere per la loro delicata posizione in classifica. La sonora sconfitta patita (5-0), purtroppo mette nei guai il Frosinone, non tanto per il roboante risultato ma per lo spirito psicologico. Ora il Frosinone nelle due prossime gare di campionato rimaste, una esterna a Monza l’altra in casa con l’Udinese, non deve demoralizzarsi e dovrà fare assolutamente 6 punti al fine di scendere di categoria.
Cronaca della partita
Inizia la gara con il Frosinone all’attacco. Dopo appena 4 minuti un fraseggio tra Mazzitelli e Cheddira consente a quest’ultimo di impegnare il portiere ospite in un’ottima parata che mette in calcio d’angolo il pallone. La partita è vivace anche se non mancano errori da una parte e dall’altra e proprio da uno sbaglio di Zortea in uscita nasce il gol dell’Inter. Segna Frattesi (18′) di ginocchio su cross di Dimarco dalla sinistra (dopo controllo Var per un mani dello stesso Frattesi). Il Frosinone reagisce e sfiora il pari: gran botta di Brescianini, paratona di Sommer. L’Inter però è molto compatta in puro stile-Inzaghi e quando riparte può fare sempre male. Al 27′ Arnautovic in versione rifinitore offre sempre dalla sinistra un pallone d’oro al solito Frattesi che non trova la porta da pochi metri. Al 37′ esce per infortunio capitan Mazzitelli (sostituito da Gelli) e per i padroni di casa diventa tutto più difficile. Il Frosinone ha un sussulto prima dell’intervallo: Cheddira al 40′ timbra la traversa. Cuadrado al posto di Darmian è la novità della ripresa.
I giallo blu ripartono col piglio giusto, Di Francesco modifica l’assetto arretrando Reinier sulla linea mediana. Il Frosinone spinge e la gara s’accende anche perché le squadre s’allungano. Al 12′ Zortea in contropiede calcia centrale, Sommer ribatte, Frattesi libera su Valeri. Subito dopo l’Inter vicina al raddoppio con Bisseck che centra la traversa di testa. E’ il preludio allo 0-2: invenzione di Barella che libera Frattesi, quindi Arnautovic non sbaglia davanti a Cerofolini. Il Frosinone non molla e Carlos Augusto salva sulla linea un tiro di Brescianini. Il finale è però nerazzurro: al 32′ Buchanan (prima rete in Serie A) sigla il 3-0 con un tiro a giro e al 35′ Lautaro Martinez mette il suo 24/a sigillo. Al 39′ Thuram in contropiede serve il pocherissimo e chiude la sfida.
Un risultato assolutamente bugiardo dirà nella conferenza post partita il mister frusinate Di Francesco. Ma tant’è. Ora per la sua squadra come dicevamo non bisogna abbattersi e puntare gia dalla prossima gara a Monza a fare bottino pieno.
Continua a gongolare invece Mister Inzaghi che la domenica precedente aveva regalato tre punti al Sassuolo diretta concorrente per la salvezza col Frosinone
IL TABELLINO
FROSINONE-INTER 0-5
FROSINONE: Cerofolini; Lirola (71′ Harroui), Okoli (82′ Monterisi), Bonifazi; Zortea, Brescianini (c), Mazzitelli (37′ Gelli), Valeri; Reinier (71′ Kaio Jorge), Soulé; Cheddira (82′ A. Ibrahimovic). Allenatore: Di Francesco.
INTER : Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian (45′ Cuadrado), Frattesi (64′ Klaassen), Asllani, Barella (c), Dimarco (71′ Buchanan); Thuram, Arnautovic (64′ Lautaro Martinez). Allenatore: S. Inzaghi.
ARBITRO: GIUA.
ASSISTENTI: SCATRAGLI e DI GIOIA
IV: PRONTERA
VAR: PATERNA
AVAR: DOVERI
RETI: 18′ Frattesi, 61′ Arnautovic, 76′ Buchanan, 80′ Lautaro Martinez, 85′ Thuram.