Calcio, forte amarezza per il Frosinone, perde in casa l’ultima partita contro l’Udinese e retrocede in serie B (foto) Una gara dove la dea bendata ha assistito solo gli ospiti
27 Maggio 2024
(PressMoliLaz.) Frosinone,26 Mag. 24 Gioia e dolore si amalgamano in una notte di fine maggio. Pianti del Frosinone perché retrocede, grossa felicità dell’Udinese che si salva ma con tanta fortuna, continuando cosi a rimanere in serie A per la 30ma volta di fila.. si ma proprio con tanta fortuna.
Sono i verdetti senza appello del crudele scontro diretto dello stadio ‘Stirpe’ che chiude il campionato delle due formazioni. La squadra ciociara cade ad 25 minuti dalla fine della gara e per la terza volta consecutiva perché, non ha mai giocato due stagioni di fila in Serie A, deve lasciare la massima serie solo dopo una stagione. Fatali oltre questa sconfitta con l’Udinese, soprattutto la vittoria dell’Empoli contro la Roma al 94°: i toscani scavalcano i ciociari e li condannano alla B.
L’Udinese invece festeggia una salvezza che fino a qualche settimana fa era insperata. La vittoria allo ‘Stirpe’ suggella l’ottimo lavoro del tecnico Fabio Cannavaro che è riuscito a raddrizzare in extremis una stagione difficile con 3 allenatori (Sottil, Cioffi e appunto Cannavaro) e una squadra altalenante. Il pallone d’oro e campione del mondo 2006 in poco tempo (6 gare) è riuscito a toccare le corde giuste. Epilogo amarissimo per il Frosinone e i suoi tifosi usciti dallo stadio con gli occhi gonfi di lacrime, così come il tecnico Eusebio Di Francesco, e il cuore a pezzi per delusione.
TABELLINO
FROSINONE-UDINESE 0-1
Frosinone : Cerofolini; Lirola (86′ Cuni), S. Romagnoli, Okoli; Zortea (90’+6 Monterisi), Barrenechea, Brescianini (89′ Gelli), Valeri; Soulé (86′ Ghedjemis), Harroui (86′ Reinier); Cheddira. All.: E. Di Francesco.
Udinese : Okoye; T. Kristensen, Bijol, Pérez; Ehizibue (58′ João Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (87′ Zemura); Lucca, Brenner (47′ Davis – 90’+6 Kabasele). All.: F. Cannavaro.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
AA: Alassio-Colarossi
IV: Maresca
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna
Gol: 76′ Davis (U).
Scatti di Camelo di Pilla