Isernia, il sindaco smorza le polemiche e allunga l’orario serale di intrattenimento musicale nel centro storico Nei venerdì e sabato dalle 24 all’una di notte
24 Luglio 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 24 Lug. 24 Lunga conferenza stampa stamane nella sala Raucci del Municipio pentro, tenuta dal sindaco Castrataro. Conferenza convocata per spiegare alla stampa e quindi alla cittadinanza, che le polemiche sollevate per le sanzioni adottate nei confronti degli esercizi commerciali di piazza Celestino V e dintorni sono scaturite solo ed esclusivamente dai tutori dell’ordine all’uopo preposte e denunciate dai cittadini residenti. Non solo per l’orario ed i decibel sforati ma anche perché qualche esercente titolare dei bar della piazza non era del tutto a norma in materia di pubblica sicurezza.
Castrataro comunque (apparso stanco delle polemiche), ha prolungato con propria ordinanza l’orario del termine della musica ecc. nei giorni di venerdì e sabato spostandolo dalla mezzanotte all’una. Nell’occasione ha puntato l’indice contro la minoranza consiliare che a suo dire, nella fattispecie, ha cavalcato l’onda della polemica, cosi come pure qualche organo di stampa rendendolo finanche responsabile delle sanzioni comminate dagli organi di Polizia e Carabinieri di cui lui e la sua amm.ne nulla c’entrano.
Il sindaco per l’occasione sembra aver recepito pure qualche consiglio pervenuto dai cronisti presenti che gli hanno suggerito di usare, per celebrare eventi e manifestazioni sonore, anche la bellissima e ampia “strada parco” a nord della città che certamente è molto più consona per lo svolgimento di tali eventi musicali ivi compresi decibel e orario più lungo dell’una di notte.
Intanto, riferisce Castrataro, ha già individuato un’altra vasta area situata in contrada “tremolicci” per le realizzazioni, eventuali, di grossi avvenimenti musicali e non.