Premiati in Campidoglio atleti paralimpici romani protagonisti a Parigi
9 Ottobre 2024(PressMoliLaz) Roma, 09 Ott 24 “E’ stato emozionante ricevere in Aula Giulio Cesare, in Campidoglio, e premiare insieme al sindaco Roberto Gualtieri e all’assessore Alessandro Onorato, gli atleti paralimpici Rigivan Ganeshamoorthy, Alessia Scortechini, Edoardo Giordan, Domiziana Mecenate e Loredana Trigilia, protagonisti dei Giochi Paralimpici di Parigi con i loro straordinari successi”.
Lo dichiara in una nota la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.
“Durante questa calda estate ci hanno fatto sognare – prosegue Celli – Dietro ogni medaglia ci sono non solo talento e impegno, ma anche una straordinaria capacità di superare ostacoli che per molti sembrerebbero insormontabili. Li abbiamo voluti celebrare non solo come campioni sportivi, ma come modelli di vita, coraggio e determinazione, per il potente messaggio di passione, tenacia e speranza che trasmettono ai giovani. Rappresentano un’idea di sport che va oltre la competizione, mettendo al centro valori come inclusione, crescita personale e collettiva, uguaglianza, facendo dell’attività sportiva un motore di rinascita e di forza. Lo sport, dunque, che diventa uno strumento di democrazia, dove le barriere si spezzano e i diritti di tutti trovano spazio senza limitazioni”.
“Ringrazio il Comitato Paralimpico Italiano, che da anni promuove una visione dello sport che dà a tutti, senza distinzione, la possibilità di esprimersi al meglio. Come amministrazione, ci impegniamo a sostenere lo sport per tutti, perché crediamo sia la base per costruire una società più inclusiva, unita e forte”, conclude la presidente Svetlana Celli.