Isernia, continua la scontro in consiglio per l’abbattimento dell’edificio Ignazio Silone (interviste) Bocciata una mozione dell’opposizione che chiedeva l’annullamento della delibera consiliare
19 Novembre 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 19 Nov. 24 Ieri in consiglio comunale attacchi della minoranza rivolti al Sindaco Castrataro e a tutta l’amministrazione comunale di sinistra per il caso dell’ abbattimento ex edificio scolastico “ Ignazio Silone”, oggi sede centrale di alcuni importantissimi uffici comunali. La forte controversia è sempre quella. Sindaco e suoi consiglieri hanno già ufficializzato un mese fa, con tanto di approvazione in consiglio (solo maggioranza – ndr) che in quel sito andranno collocate la prefettura di Isernia ed altre strutture istituzionali tra cui la Camera di Commercio che però, ha gia una sede tutta sua, di sua proprietà in corso Risorgimento, ma vede anche nel contempo l’esautorazione della struttura commerciale ( Bar verde menta) e il campetto in erba di calcio a 5 dove da quarant’anni tanti giovani li ci praticano lo sport.
I consiglieri d’opposizione Pietrangelo e Falcione forti delle oltre 700 firme di cittadini contrari all’abbattimento, hanno sul fatto detto la loro in una nostra intervista che di seguito riportiamo integralmente: