Castrataro, la Vinci ha gestito male le sue dimissioni Dichiarazioni in conferenza stampa sull’auto estromissione della Vice sindaca
22 Novembre 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 22 Nov. 24 Conferenza stampa molto animata ieri sera del Sindaco di Isernia Piero Castrataro. Dopo le tante polemiche di questi ultimi giorni per la mancanza da mesi dall’attività politica della sua vice sindaca nonché assessora, sono poi arrivate le sue dimissioni dal ruolo che hanno sancito l’uscita in scena da tutta la politica di Federica Vinci. Il sindaco inizialmente ne ha comunque tessuto le lodi del suo operato, ma poi incalzato da giornalisti presenti ha dovuto ammettere che il modo con cui è uscita definitivamente di scena dalla vita amministrativa del comune di Isernia non è stato edificante.
Soprattutto perché la ex Vice sindaca lo ha attaccato in un video da lei postato sui social dichiarando che “c’è del marcio nella gestione della politica isernina” riferendosi anche a suoi ex compagni di partito con cui si era candidata (VOLT) che per scopi personali ovvero quello di avere posto in Giunta di un altro del suo movimento (Umberto Di Giacomo-ndr) uscendo di fatto insieme ad altri due consiglieri dal gruppo VOLT, e diciamo cosi isolandola, aveva già incrinato i rapporti tra lei e il Sindaco.
Ad un certo punto, nel bel mezzo della conferenza, si è presentata anche la sua ex assessora Francesca Scarabeo, esautorata proprio da Castrataro dal ruolo per incompatibilità caratteriali. La Scarabeo lo ha attaccato di brutto davanti al folto pubblico composto da giornalisti ma anche di Assessori e Consiglieri di maggioranza dicendogli con tono molto infervorato di dimettersi, perché dopo l’esautorazione dell’altro Assessore Di Baggio e il passaggio dalla maggioranza all’opposizione di altri due consiglieri (Barone e Falcione) che lo avevano fatto eleggere, ha oggi fallito il ruolo di direttore d’orchestra della amministrazione comunale.
Di seguito pubblichiamo l’intervista del sindaco che parla anche della nomina a nuovo Vice sindaco dell’Assessore Angelo Iannone.