La sindaca di Pozzilli installa e enfatizza su Fb il nuovo autovelox sul tratto della Statale 85 – Macchia d’isernia- Pozzilli.
14 Agosto 2018(PressMolLaz.) Isernia 14 Ago Sulle strade statali? Ogni Comune ha il suo autovelox tanto per non far dispiacere a nessuno . Ieri, Castelpetroso,, poi Macchia d’Isernia, poi Sesto Campano, poi S.Pietro Infine. Tutte sull’ unico percorso che conduce gii automobilisti da Bojano a Roma/Napoli e viceversa. E da domani? Da domani ,(oggi ndr) anche a Pozzilli (Is) un altro autovelox controllato direttamente dalla polizia municipale, sarà messo in funzione su questo tratto.. La sindaca Stefania Passarelli su facebook fa sapere:
“ A decorrere da domani mattina (oggi 14 ago) sulla strada statale 85 venafrana (altezza hotel dora), la polizia municipale inizierà il servizio di rilevamento della velocità dei veicoli in transito con autovelox mobile. Il limite di velocità imposto dall’Anas è di 50 km/h ed il tratto di strada sottoposto a controllo senza contestazione immediata è stato indicato dalla Prefettura di Isernia con apposito decreto prefettizio. Tali servizi sono finalizzati ad assicurare una maggiore sicurezza della circolazione stradale”. In altri post scrive: gli introiti delle sanzioni serviranno per riparare le strade del Comune . A chi , è contrario e le fa osservare anche che la velocità di 50 kmh è troppo bassa, risponde che il limite l ha voluto l’ Anas e che gli automobilisti devono andare piano. Per ora precisa la sindaca sarà a postazione mobile per un paio d’ore al giorno ma presto diventerà fisso…Ovvio che gli autovelox non servono per far cassa.. anzi!