Parco di via Bruno Pontecorvo, Agnello–Diario (M5S): “Riqualificazione dell’area verde entro gennaio 2020” Lo dichiarano, in una nota, la presidente della Commissione Lavori Pubblici Alessandra Agnello e il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario.
13 Dicembre 2019(PressMoliLaz) Roma, 13 dic. “Nuovi fondi a disposizione per la cura del parco di via Bruno Pontecorvo, nel quartiere Laurentino.
Oltre a quelli destinati alla cura del verde, abbandonato al proprio destino sin dalla metà del decennio precedente, sono stati stanziati, all’interno del piano triennale degli investimenti, circa 1.100.000 euro per il ripristino dell’impianto sportivo e l’eliminazione del depuratore presente, non più necessario grazie alla presenza della duttrice di Castel di Leva. Su tale impianto è in corso un lavoro di approfondimento di un tavolo composto dai Dipartimenti Sport, Pau e Patrimonio, ciascuno per la parte di propria competenza. La manutenzione del verde, come dichiarato oggi in Commissione congiunta Lavori Pubblici-Sport, sarà ultimata entro gennaio 2020.
L’obiettivo è quello di restituire l’area in oggetto ai cittadini e riassegnare l’area per uso sportivo mediante un bando, attività peraltro tuttora in corso.
Dopo più di un decennio di silenzi e nulla di fatto, le Commissioni Lavori Pubblici e Sport di Roma Capitale affrontano concretamente la questione e forniscono risposte esaurienti e circostanziate ai cittadini romani”.